Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • SEGUI L’ONDA: VIAGGIO NEL MONDO FLUTTUANTE DI PALAZZO REALE.

    06/09/2016 Autore: Redazione
    Foto

    Il programma di mostre e appuntamenti culturali sta per riprendere a pieno ritmo nel capoluogo lombardo.

    La stagione autunnale si preannuncia fitta di occasioni per vivere percorsi ed esposizioni che portano la firma dei grandi protagonisti dell’arte.

    Cominciamo con uno degli eventi più attesi dell’anno: i luoghi e i volti del Giappone esplorati attraverso gli occhi e l’arte di tre artisti poliedrici: Hokusai, Hiroshige e Utamaro.

    Per sognare a occhi aperti attraverso paesaggi orientali, volti di uomini e donne in costumi tradizionali, animali mistico-fantastici, colori piatti e tenui di vedute bidimensionali…basterà recarsi a Palazzo Reale, dal 22 settembre al 29 gennaio.

    L’arte giapponese regala flash, attimi di una cultura misteriosa, affascinante, a tratti impenetrabile se non attraverso l’immaginazione.

    Attraverso la produzione dei tre pittori e incisori giapponesi più noti, il visitatore avrà modo di compiere un viaggio spazio-tempo addentrandosi nell’atmosfera seducente di un mondo così lontano da quello in cui viviamo in senso sia fisico che culturale.

    Per l’occasione Palazzo Reale ospita tra le sue stanze circa duecento opere, tra cui la celeberrima “Grande onda” di Hokusai, concessione della prestigiosa collezione della Honolulu Museum of Art.

    Mostra imperdibile per scoprire gli indiscussi maestri che aprono al visitatore una finestra sulla grande arte del ukiyo-e, termine che significa letteralmente “mondo fluttuante”: il percorso espositivo sarà proprio una travolgente avventura nel mondo fluttuante che della cultura giapponese abbraccia (quasi) tutto, dalla città alla moda, dall’amore mercenario all’etica dei samurai.

     

    Quando: dal 22 settembre 2016 fino al 29 gennaio 2017
    Dove: Palazzo Reale, Piazza del Duomo, 12
    Orari: lunedì 14.30-19.30; martedì/mercoledì/venerdì/domenica 09.30-19.30; giovedì e sabato 09.30-22.30
    Biglietto: intero 12 euro, ridotto 10 euro

    Indietro