Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • AUTUNNO A MILANO: TANTI APPUNTAMENTI IN CITTA’ E PROVINCIA

    13/10/2016 Autore: Grazia Moretti
    Foto

    Ci siamo. L’autunno avvolge la città con i suoi colori caldi, quasi a compensarci dei brividi dovuti alle temperature in calo, le sfumature del rosso e dell’arancio, le foglie che cadono dagli alberi coprendo lentamente strade e marciapiedi.

    Anche Milano, insieme alla sua provincia, si veste di allegria, profumo di caldarroste e soprattutto di tanti eventi per le famiglie, per gli appassionati di arte e musica e per i più piccoli.

    Gli appuntamenti sono i più disparati e per tutti i gusti: spettacoli, fiere, musica, mostre, mercatini dell’antiquariato. Quindi, penna alla mano e partiamo con gli appuntamenti da segnare in agenda.

    La terza domenica di ogni mese, a partire dal 16 ottobre, da non perdere il mercatino di antiquariato a Brera: dalle 9.00 del mattino alle 18.00 del pomeriggio, oltre cinquanta espositori, antiquari, restauratori e rigattieri colorano le bancarelle con oggetti antichi, stampe, bigiotteria e chi più ne ha, più ne metta.

    Per i golosi? Da non dimenticare l’appuntamento con “Milano golosa”: nei giorni 15-16-17 ottobre si svolge la quinta edizione presso il Palazzo del Ghiaccio all’insegna della buona gastronomia.

    Spostandosi appena fuori Milano, sperando in una bella giornata tiepida, il 16 ottobre, a Inzago, uno straordinario evento per i più piccoli: “Halloween in Acquaneva”. Non poteva certo mancare un appuntamento dedicato alla festa anglosassone che ormai è entrata anche nel nostro calendario. Dalle 14.00 alle 20.00 potrete avvistare nel parco di Acquaneva i più crudeli personaggi dei cartoni animati che si aggireranno tra animazioni a tema, scenografie ed effetti speciali!

    Da non dimenticare, infine, le mostre più importanti in corso: quella dedicata ad Escher presso il Palazzo Reale, che andrà avanti fino al 22 gennaio: occasione unica per scoprire xilografie, disegni, incisioni, acquerelli…surreali;

    presso il Mudec, invece, è possibile visitare la mostra “Homo Sapiens”, un affascinante viaggio nel tempo fra le testimonianze paleoantropologiche scientifiche e suggestive.

    Amanti del teatro, no, non ci siamo dimenticati di voi.

    Il Teatro Nuovo in San Babila ha aperto la stagione 2016-2017 con il comico Andrea Pucci che fino al 16 ottobre trattiene il pubblico di ogni età con lo spettacolo “In…tolleranza zero”: risate assicurate dal primo all’ultimo minuto.

    Gli appuntamenti al Nuovo continuano con un grande interprete della canzone italiana, Massimo Ranieri con “Sogno e son desto…in viaggio” dal 18 al 23 ottobre e con un sensazionale e imperdibile musical.

    Dal 3 al 20 novembre si apre il sipario sui “Jersey Boys”, musical che ha debuttato nel West End di Londra nel 2005 e che dopo due tour tra il Nord America, Las Vegas, Chicago, Toronto, Melbourne e tante altre tappe, finalmente arriva anche a Milano.

    Il Teatro Nuovo pensa anche ai più piccoli con una vasta gamma di MiniShow: da Rapunzel, con Lorella Cuccarini e la magnifica regia di Maurizio Colombi, a Cenerentola, passando per La vera storia di Capitan Uncino e il Principe Schiaccianoci.

    Quest’autunno, insomma, comincia proprio bene. Buon divertimento!  

     

    Indietro