Properties & Life

Life

Home > Media
  • I LUOGHI DA NON PERDERE A MILANO SUGGERITI DAL NEW YORK TIMES

    25/10/2016 Autore: Grazia Moretti
    Foto

    La testata americana, nella sezione viaggi, li definisce i fives places to go a Milano.

    Sono tutti in zona Isola, il quartiere che fino a qualche decennio fa era “separato” dal resto della città e abitato quasi esclusivamente da artigiani e operai. Una zona un po’ reietta.

    Oggi il quartiere Isola è, invece, uno dei luoghi più “radical chic” del capoluogo lombardo, fiore all’occhiello della città e cuore della movida milanese, ma anche volto futuristico della Milano dei grattacieli e dell’innovazione. I posti da non perdere si trovano tutti qui, dove sorge anche il quartier generale di Google Italia, all’ombra del Bosco Verticale e dei colori di piazza Gae Aulenti.

    Un ristorante, una gelateria, un bar, una panetteria e una bottega di abiti vintage e usati.

    Andiamo a scoprirli insieme.

    Prima tappa: via Gaetano de Castilla 28. Il cancello di un giardino, nasconde una location molto particolare.

    È il Ratanà, un ristorantino immerso nel verde dove è possibile gustare, tra le tante cose, la cucina tipica milanese. Il risotto con l’osso buco e le orecchie di elefante, ad esempio, sono un must. Materie prime di altissima qualità, cantina d’eccellenza…da provare assolutamente.

    Seconda tappa: via Lambertenghi 15. Nei pressi del celeberrimo Blue Note, ecco, per i più golosi, una gelateria. Stiamo parlando di Artico, un’occasione per provare gelati prodotti con soli ingredienti naturali. Gusti consigliati? Certamente cioccolato peruviano e l’evergreen (in tutti i sensi) pistacchio!

    Terza tappa: via Antonio Pollaiuolo 3. A un tiro di schioppo dalla gelateria, ecco un posto “artistico”, di nome e di fatto. Si tratta di Frida, un bar dove è possibile fare pausa caffè, brunch o aperitivo. Arredamento fatto di complementi spaiati e accostati in maniera originale, impianti a vista, soffitto in vetro e giardino interno…cosa state aspettando?

    Quarta tappa: non dobbiamo spostarci di molto perché siamo sempre in via Pollaiuolo, ma stavolta al civico 9.

    Anche questo si presenta intimo e accogliente: è il Fiordiponti Backery. Una panetteria dove domina il profumo della focaccia ligure e ingredienti tradizionali. Pizza, primi, piatti unici e una vasta scelta di dolci preparati anch’essi come si faceva una volta. Provare per credere.

    Quinta e ultima tappa: via Pastrengo 15. Stavolta cambiamo genere e parliamo non più di cibo ma di vestiti. Ci troviamo ad Ambroeus dove tutti gli appassionati di moda potranno trovare vestiti, accessori, scarpe vintage. Marchi italiani, buona qualità e prezzi assolutamente competitivi. Da tenere in considerazione per il prossimo giro di shopping!

    Buon divertimento a tutti.

    Indietro