Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LOVE. L’Arte contemporanea incontra l’amore

    Foto

    Dopo il successo romano nel Chiostro del Bramante, arriva anche nel capoluogo lombardo la mostra rivelazione dell’anno.

    Al museo della Permanente di Milano in via Turati 34, fino al 23 luglio 2017, l’evento che già nella capitale ha attirato un vastissimo pubblico e creato lunghe code, la sfida dell’Amore che incontra l’Arte Contemporane: LOVE. Un progetto, quindi, dedicato al sentimento più celebrato e indagato dalle scienze umanistiche da che mondo è mondo e adesso “rappresentato” anche dall’arte contemporanea.

    Il naturale prosieguo dell’iniziativa non poteva che essere la futuristica Milano, città “alla moda”, sempre pronta e disponibile ad accogliere sperimentazione e innovazione.

    Sono in mostra 39 capolavori di nomi celebri come quelli di Andy Warhol, Yayoi Kusama, Tracey Emin e moltissimi altri artisti.

    Le opere esposte insieme creano un racconto, anzi, una storia d’amore e un percorso che coinvolge e sconvolge non solo la vista ma anche il cuore: dalla fotografia alla pittura, dalla musica alla scultura, passando per le videoinstallazioni. Uno scenario tutto da scoprire.

    La sorpresa è un murale, offerto al pubblico, da riempire liberamente di frasi, colori, pensieri, emozioni, in una parola: d’amore. Una specie di “opera collettiva” in fieri.

    Dove: Museo Permanente di Milano, via Turati 34

    Quando: fino al 23 luglio 2017

    Biglietto: € 13 intero, € 11 ridotto

    Da lunedì a venerdì: 9.30 - 13.00 / 14.30 – 18.30

     

    Per tutti gli aggiornamenti segui l’hashtag ufficiale della mostra #LoveMilano e visita i siti La Permanente e LOVE.

     

     

    Indietro