Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LA SCALA SCENDE IN PIAZZA, GRATIS

    Foto

    Domenica 11 giugno, alle 21.30, la Filarmonica della Scala, diretta dal maestro Riccardo Chailly, si esibisce in piazza Duomo: la piazza si trasformerà in una gigantesca sala da concerto a ingresso gratuito, dove risuoneranno le note di Čajkovskij, Nino Rota e Ottorino Respighi.

    A rendere magica la serata anche la presenza di un ospite speciale, il violinista solista danese, noto in tutto il mondo, Nikolaj Znaider.

    Per consentire al meglio la visione e l’ascolto a tutti gli spettatoti (il cui numero ogni anno non è mai inferiore ai quarantamila), verranno installati cinque maxischermi e un impianto audio ad alta definizione.

    L’appuntamento è giunto ormai alla sua quinta edizione e sono in molti a attenderlo, anche chi, per un qualsiasi motivo, non potrà essere fisicamente presente in piazza: il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta da Rai5, Arte e RaiPlay. Si potranno pertanto ascoltare alcuni tra i brani più belli della musica sinfonica, anche restando comodamente in poltrona, a casa.

    Indietro