Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • TORNIAMO A PARLARE DI BICICLETTE. E LIBRI. E CAFFÈ.

    Foto

    Milano, via Savona 129.

    In un ex stabilimento industriale, nel cuore del fashion district milanese, c’è un luogo insolito e magico, dedicato - in particolare - agli amanti delle biciclette: il Pink Jersey 1931.

    Si tratta di un cycling cafè, uno spazio con tanti locali diversi e speciali: negozio di biciclette con dentro, oltre all’officina, un bar-caffetteria con ristorazione light&fast, un’area relax con maxischermo, una libreria con giornali e riviste e un’area lounge utilizzabile per eventi, presentazioni o mostre.

    A creare questo piccolo tempio sono stati gli eredi di Learco Guerra, prima maglia rosa (la Pink Jersey) della storia e vincitore di tappa al Giro d’Italia per ben 31 volte. 

    Il Pink Jersey 1931, vuole porsi oggi come luogo di aggregazione per appassionati di ciclismo, semplici simpatizzanti delle due ruote, ma anche per chi avesse solo voglia di passare del tempo libero in un ambiente originalissimo, in mezzo alle esposizioni di biciclette e maglie da gara storiche, fotografie e vere e proprie “reliquie” d’epoca del mondo del ciclismo. Un luogo accogliente in cui si celebrano lo sport e le eroiche gesta di grandi atleti del passato.

    Senza dimenticare che i locali di via Savona, oltre che per l’officina specializzata, costituiscono un punto di riferimento per l’acquisto di diverse tipologie di biciclette, per una clientela sia professionale che amatoriale. È possibile trovare, infatti, city bike, mountain bike, bici da corsa, bici elettriche o pieghevoli oltre a modelli per i più piccoli.

    Che vogliate acquistare una bici, bere un caffè in un bar diverso dal comune, affacciarvi a curiosare nel mondo del ciclismo…il Pink Jersey 1931 è una tappa da non perdere!

    Aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

    Indietro