Properties & Life

Racconta Milano

Home > Media
  • CAFFE' CON IL GATTO

    05/10/2017 Autore: Redazione
    Foto

    Gattari di tutto il mondo, se ancora non lo avete fatto, perché non andare a scoprire il Crazy Cat Cafè?

    Si trova a Milano in via Napo Torriani 5, nei pressi della Stazione Centrale.

    Un locale a tema (come suggerisce il nome), piacevole e rilassante dove caffè, brunch, pranzi e aperitivi possono essere gustati in compagnia di simpatici felini, tra fusa, coccole e giochi.

    Padroni di casa, silenziosi ed eleganti, sono infatti i 9 mici con nomi di cantanti e celebri rockstar: Blondie è bianca con una macchia nera e viene descritta come una pigrona ma sempre disponibile a giocherellare; Elton, bianco e rosso, è il più coccolone e dormiglione della squadra.

    Sono tanti i benefici che il contatto con questi simpatici animali può dare allo spirito: accarezzarli, giocarci insieme ed entrare in sintonia con loro, riduce la pressione del sangue e i battiti cardiaci, costituendo un rimedio naturale e divertente per alleviare lo stress e stati d'ansia.

    Tuttavia i gatti, come sanno bene gli appassionati, amano molto la tranquillità e gli ambienti poco rumorosi: per questo motivo i gestori, che della tutela dei felini hanno fatto una vera e propria missione,  suggeriscono ai clienti i corretti comportamenti da tenere con i piccoli amici a quattro zampe.

    Quali sono le regole da osservare per godere della loro compagnia?

    Per quanto sia difficile resistere alla tentazione di allungare le mani per passarle sulla loro calda e morbida pelliccia, è meglio non pretendere che siano pronti a carezze e giochi quando sono immersi nel sonno.

    E' comunque divertente ammirarli mentre, al pari di esperti contorsionisti, dormono appollaiati nelle posizioni e nei luoghi più improbabili.

    Toni di voce molto alti e rumori forti sono da evitare per non spaventare i mici che hanno un udito estremamente sensibile: si tratta di una norma che garantisce a loro, ma  anche a noi, un ambiente quieto dove poter godere dei fruscii e dei passi felpati degli amici pelosi, lontani dal fastidioso sottofondo di suoni e vocii esterni.

    Se vuoi scoprire un luogo dove regnano fusa, coccole e relax, i gatti del Crazy Cat Cafè ti stanno aspettando!

    Indietro