Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LA BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA INCANTA IL CARROPONTE

    16/07/2018 Autore: Redazione
    Foto

    Come accade da diversi anni, in queste sere d’estate le strutture metalliche del Carroponte di Sesto San Giovanni vibrano sulle note di musicisti d’eccezione, spaziando dalla musica italiana al melodic hardcore, dal blues al jazz, dal rap al pop rock. Martedì 17 luglio la band Barcelona Gipsy Balkan Orchestra si esibisce nella monumentale struttura industriale a cielo aperto del Parco Archeologico industriale ex-Breda.

    Un cast internazionale per questo gruppo di musicisti, nato nel 2012 a Barcellona, dove ogni strumento viene maneggiato da esperte mani di nazionalità differenti: voce femminile catalana, fisarmonica italiana, chitarra francese, contrabbasso serbo, percussioni greche, clarinetto spagnolo e violino ucraino.

    Ognuno è portatore della propria cultura, ma lo scopo è creare qualcosa di nuovo e unico: il risultato è un intreccio di tradizioni musicali che supera i confini geografici, con particolare attenzione alle melodie e ritmi balcanici, con sfaccettature gitane, klezmer, ottomane, serbe, bosniache, rumene e albanesi.

    Brani pieni di vita, che affrontano i temi più disparati: amore, libertà, guerra e rivoluzione, tematiche oggi attualissime. Brani variegati che vogliono raccontare l’uomo, al di là delle frontiere geografiche e politiche. Brani che non annullano le tradizioni assimilandole in una musica unica e neutra, ma le rispettano esaltandone le diversità in un dialogo ricco e dinamico.

    Insomma, un’occasione imperdibile per confrontarsi con qualcosa di tradizionale e nello stesso tempo nuovo.

     

    Informazioni utili

    Quando: martedì 17 luglio 2018

    Dove: Carroponte, via Granelli 1 -  Sesto San Giovanni

    Orario: inizio concerto 21,30 (Area Mangia e Bevi aperta dalle ore 19,00)

    Biglietto: € 15,00 direttamente in cassa; € 10,00 prevendita sul sito mailticket (clicca qui

     

     

    Indietro