Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • ARTIGIANO IN FIERA 2019

    Foto

    Dicembre è alle porte e, oltre a luminarie e clima natalizio, porta con sé un appuntamento fisso e sempre attesissimo da milanesi e non: l’Artigiano in Fiera, a Fieramilano Rho-Pero, dal 30 novembre all’8 dicembre.

    La manifestazione è, come sempre, un’occasione imperdibile per tutti, da chi si aggira tra gli stand alla ricerca di un regalo ricercato e originale a chi ha voglia di un’avventura gastronomica in un Paese mai visitato, da chi gironzola guidato dalla curiosità del momento a chi vuole farsi ispirare da colori, profumi e materiali.

    Quest’anno entra in gioco anche la tecnologia con la nuova app per smarphone, che seguirà il visitatore passo passo sia all’interno della Fiera, con la mappa interattiva dei padiglioni, sia nella scelta del ristorante giusto in base al gusto personale, sia nella ricerca di prodotti e artigiani specifici, per nome o per tipologia di articolo.

    Non solo. L’app offre stimolanti spunti per una visita all’insegna dell’interesse personale, suggerendo percorsi tematici specifici. Solo alcune delle proposte: A caccia di giovani stilisti-La moda più bella, un viaggio tra fashion, creatività e sperimentazione; Bevi il benessere, tra succhi, frullati e centrifughe per dedicare un po’ di attenzione anche alla propria salute; Distillati dal Mondo, eccellenze, tradizioni e prodotti rari dalle distillerie di tutto il mondo; I laboratori dal vivo: i maestri Artigiani, dimostrazioni pratiche dal vivo degli artigiani al lavoro; I tesori creativi e di riciclo, una selezione di articoli originali con un impegno specifico sul tema del riciclo; La via delle spezie, un’immersione nei profumi e nei sapori più affascinanti dei continenti; Tutto formaggi, assaggi freschi, stagionati, erborinati e marinati; e molto altro.

    Il caotico e vivo chiacchiericcio all’interno della Fiera sarà anche quest’anno accompagnato da diversi eventi in cui musica e danza racconteranno le più diverse storie e tradizioni: dalla musica popolare irlandese al fado portoghese, dai tamburi africani alle musiche bavaresi, dalle danze popolari indiane ai canti del folclore napoletano, dagli spettacoli marocchini ai balli country.

    E la pausa pranzo non potrà che essere gustosa, grazie all'ampia offerta della ristorazione: i visitatori indecisi non sapranno scegliere tra trofie liguri, orecchiette pugliesi, piadina romagnola, pizza napoletana e tantissimi altri piatti tipici delle regioni italiane; oppure volgeranno lo sguardo verso il resto del mondo, spaziando tra jamon spagnolo, pita gyros greca, falafel orientali, piatti vietnamiti e tagli di carne argentina.

    Artigiano in Fiera ha sempre un’attenzione speciale per i bambini: Leolandia in fiera è la nuova area bimbi, dove i più piccoli potranno giocare, cantare, ballare e svolgere diverse attività in base all’età, con o senza i genitori, sotto la custodia di personale disponibile e preparato.

    Ultima importante novità: per completare il processo di miglioramento della sicurezza, iniziato l’anno scorso con il controllo degli accessi e lo scanner a raggi X per le valigie, l’ingresso in fiera sarà possibile esclusivamente presentando un pass nominativo e personale. Niente panico, ottenerlo è facilissimo: basta accedere al sito della Fiera tramite pc e tablet oppure direttamente tramite l’app, registrarsi e il pass verrà inviato immediatamente alla mail indicata.

    Buona visita e…buon viaggio!

    News, info e programma dettagliato sull’app Artigiano in Fiera.

    Dove: Fieramilano Rho-Pero, Strada Statale del Sempione, 28 Rho. Metro: linea 1, fermata Rho - Fieramilano.

    Quando: da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.30.

    Biglietto: ingresso gratuito, previa registrazione per il pass nominativo.

    Indietro