Properties & Life

Racconta Milano

Home > Media
  • MILANO E UNIVERSITA’

    Comprare un piccolo alloggio vicino ad un ateneo è sempre un buon affare

    12/03/2015 Autore: Redazione
    Foto

    Frequentare una facoltà universitaria si sa costa, eccome! Ne sono consapevoli le famiglie pronte a far fronte ad una spesa annua tanto più importante, quanto più si è lontani dalla propria città di residenza.

    Facendo un semplice calcolo di quanto si può sborsare per l’affitto di un alloggio, per tutti gli anni necessari per conseguire l’ambito titolo si suggerisce un’alternativa degna di essere presa in considerazione: acquistare una casa.

    Potrebbe sembrare un impegno gravoso ma, se analizzato con attenzione sull’arco di un periodo come la durata di un normale corso di laurea, può risultare estremamente conveniente: in pratica diventa una forma di investimento nel settore immobiliare.

    Il consiglio più opportuno è: acquistare un appartamento situato nei pressi di un ateneo molto frequentato, un mono o un bilocale.

    Questi tipologie di alloggi costituiscono un vero e proprio segmento del mercato immobiliare che non sembra conoscere mai crisi, anche in un periodo difficile come questo, dove però il numero di matricole costituisce sempre un bacino di potenziali acquirenti.

    Non dimentichiamo inoltre la possibilità di poter rivendere l’immobile con l’incremento dovuto, o far fruttare l’investimento attraverso l’affitto dell’appartamento ad altri studenti. 

    Indietro