Properties & Life

Properties

Home > Media
  • LE TENDENZE AUTUNNO/INVERNO PER LA NOSTRA CASA

    03/11/2016 Autore: Grazia Moretti
    Foto

    Il cambio di temperature ci fa spesso sentire l’esigenza di apportare delle piccole modifiche in casa e “adattarla” alla stagione in corso.

    L’inverno è alle porte e per riscaldare la casa, oltre ai caloriferi, si possono usare degli accorgimenti nell’arredo.

    Le tendenze dell’home décor quest’anno ci portano su tonalità scure, a tratti anche un po’ cupe: basta con il total white e via libera ai colori moody. I protagonisti indiscussi sono il verde nelle sue sfumature smeraldo, petrolio e “bottiglia”, il blu cobalto, la ricca gamma dei grigi da abbinare alle tonalità intense del giallo ocra e del marrone, sia legno che testa di moro.

    Basta anche allo stile minimal e spazio all’accostamento di stili e pattern diversi: il sempreverde riciclo creativo fa arrivare complementi d’arredo dall’aspetto usurato e dal profumo antico, in contesti moderni rendendoli chic e originalissimi. Spopolano sul web i diy (Do It Yourself) su come trasformare una vecchia scala in legno in libreria, su come utilizzare delle vecchie cassette da trasporto della frutta in simpaticissimi comodini e così via. Le idee e gli spunti di certo non mancano.

    Il tessuto da privilegiare è senza ombra di dubbio il velluto: soffice e cangiante già nell’aspetto, dona una sensazione di calore e morbidezza che renderà gli ambienti living accoglienti e confortevoli.

    Per le pareti? La carta da parati, con motivi anche azzardati (come quelli floreali o geometrici), è la benvenuta in questa stagione: basta un solo angolo della casa a riscaldare un intero ambiente.

    Da non dimenticare un accessorio must: il tappeto. Grandi tappeti in stile persiano per gli ambienti più grandi donano relax e confort non solo alla vista, ma anche al corpo visto che camminare scalzi sarà…un grande piacere.

    E voi? Cosa ne pensate?

    Indietro