Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • IL VIAGGIO MULTISENSORIALE CON L’ARTIGIANO…IN FIERA

    02/12/2016 Autore: Redazione
    Foto

    Arriva il tradizionale appuntamento con L’Artigiano in Fiera: la più grande rassegna internazionale (non solo d’Italia, ma addirittura del mondo) del fatto a mano, puntualissima, come ogni anno, a Rho-Pero.

    I padiglioni aprono i battenti alle 12.00 di sabato 3 dicembre e resteranno aperti ogni giorno – con ingresso gratuito – dalle 10.00 alle 22.30, fino a domenica 11.

    L’evento, giunto già alla ventunesima edizione, non è solo un’ottima occasione per un po’ di shopping, soprattutto in vista del Natale, ma è anche – e, forse, soprattutto – un grande opportunità di incontro con i produttori, gli artigiani che portano in fiera assieme ai loro prodotti, le loro storie, le loro difficoltà, il loro coraggio, la propria faccia.

    I profumi dei prodotti enogastronomici e i colori degli oggetti dell’artigianato nazionale e mondiale (dalle maioliche siciliane all’argento messicano, passando per le stoffe provenzali e i pregiati lini lituani), regalano un esperienza multisensoriale che si estende su 310 mila metri quadrati di superficie espositiva. E non solo. Il programma prevede una nutrita serie di appuntamenti esclusivi: circa un centinaio di corsi gratuiti curati da esperti nazionali e internazionali della creatività: cake design, cucito creativo, lezioni di calligrafia, di paper crafting, ma anche – immancabili - corsi di cucina.

    E, dulcis in fundo, sparsi tra i padiglioni e i 40 ristoranti presenti in fiera, balli tradizionali (flamenco, can can, sirtaki e molto altro ancora) e performance musicali.

    Insomma: suoni, colori, profumi e soprattutto…emozioni.

     

    L’Artigiano in Fiera

    Dal 3 all 11 dicembre

    Dalle 10.00 alle 22.30

    Ingresso gratuito

    Per il programma completo: www.artigianoinfiera.it

    Indietro