Properties & Life

Life

Home > Media
  • CARA MILANO…

    07/12/2016 Autore: Grazia Moretti
    Foto

    Cara Milano, la corsa ai regali è già iniziata e io, come al solito, sono un po’ in ritardo. La lista è lunga! Ci sono mamma, papà, fratello, fidanzato, la migliore amica, la collega alla quale sono molto legata e poi…tante altre persone a cui mi piacerebbe fare un piccolo regalo per confermargli che tengo molto a loro. Mi aiuti? Magari indicandomi qualcuno dei tuoi posticini un po’ chic ma possibilmente anche cheap. Oppure coi tuoi consigli sempre così opportuni e originalissimi.

    Dai, svelami qualche segreto o dammi alcuni suggerimenti, non so proprio da dove cominciare!

    Ragazza mia, ti rispondo un po’ in fretta perché stasera, lo sai, come ogni 7 di dicembre, per Sant’Ambrogio, ho la prima alla Scala!

    E per questo 2016 abbiamo niente di meno che…Madama Butterfly di Puccini! L’invito mi è arrivato personalmente dal direttore, Riccardo Chailly.

    Comunque, vediamo cosa posso fare.
    Innanzi tutto non darti pena perché io non sono una qualunque, sono Milano…voglio dire, non mi mancano certo le possibilità da offrirti! Da dove cominciamo?

    Beh, inizierei da qualcosa di alternativo per mio fratello…

    Bene. Quest’anno ho una grande novità per te: in via Paolo Sarpi al 19 c’è un colorificio dove potrai trovare dei simpatici barattoli di vernice nera molto speciale: è la “blackboard paint”, il colore che con una passata sulla parete si trasforma in lavagna! Basterà qualche gessetto colorato e, voilà, ogni ambiente potrà essere trasformato!

    Però…niente male! Adesso ci sono i miei genitori…

    Ascoltami bene, un invito a teatro è sempre gradito! Al Teatro Nuovo in San Babila, dal 9 dicembre al 29 gennaio, c’è “La febbre del sabato sera”!

    Caspita, hai proprio ragione.

    E per la mia amica Teresa? Sai, lei è tutta strana, un po’ creativa, un po’ scrittrice, un po’ pazzerella come me…vorrei farle un regalo speciale, qualcosa che piacerebbe ricevere anche a me…

    Ottimo, ho quello che fa per lei! Da Rizzoli, in Galleria, puoi trovare un libro-quaderno originalissimo edito da L’Ippocampo: “Il blocco dello scrittore”, 642 idee e consigli per scrivere.
    Bello vero?

    Fantastico!
    Non vorrei approfittare del tuo tempo, Milano, ma…per la mia collega hai un posto da suggerirmi? È un tipo un po’ intellettuale e ama il cinema…

    Allora non ti resta che venire a trovarmi a “La mostra del Poster” in Galleria Buenos Aires al civico 2: qui troverai una vasta gamma di stampe con locandine, scene famose di film intramontabili, da Charlie Chaplin a Woody Allen, di tutto e di più.

    Davvero super!
    Ultimissimissima cosa, giuro…ci sarebbero i miei amati gattini…vorrei fare un regalino anche a loro! Hai un’idea anche per questo?

    Beh, sono sicura che da Maxizoo, in viale Certosa 36, troverai tantissime belle idee come ad esempio la AniOne, un’intima e soffice cuccia…a forma di pacco regalo! Vedrai, schiacceranno tanti lunghi e sereni pisolini.

    Grazie Milano! Tu sì che sai sempre come stupirmi. Come farei senza di te!

    Adesso però devo lasciarti mia cara. Devo prepararmi per la Prima…non posso tardare!

    Spero farai tesoro dei miei consigli e ti auguro buoni acquisti!

     

     

     

     

     

     

     

    Indietro