Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • È (SEMPRE) TEMPO DI…LIBRI!

    Foto

     

    Dal 19 al 23 aprile nei padiglioni di Rho Fiera assolutamente imperdibile l’appuntamento con la prima edizione di Tempo di Libri, la Fiera dell’Editoria Italiana.

    Da oggi, venerdì 7 aprile, tutti gli appassionati di lettura, editoria avranno a disposizione il programma completo della manifestazione (disponibile qui), una guida che aiuterà i visitatori a navigare fra le travolgenti e gradite onde delle centinaia di iniziative: 524 espositori, circa 2000 autori ospiti, e un’infinita lista di appuntamenti, tavole rotonde, reading, spettacoli, lectio, interviste che esplorano e raccontano il mondo dell’editoria italiana. L’elenco degli eventi e degli ospiti è davvero lunghissimo e prevede il coinvolgimento di scrittori, poeti, sociologi, autori-simbolo di ogni genere letterario, dalla fantascienza alla saggistica, passando per la narrativa, la psicologia e le favole; come ospiti anche personaggi televisivi, fumettisti e tanti protagonisti del mondo della cultura non solo italiani, ma anche stranieri.

    Quello che accomunerà gli incontri sarà la loro natura: il confronto, lo scambio, il dibattito su temi di attualità, fatti storici e anche temi “caldi” che riguardano la società nella quale stiamo vivendo.

    Numerosi e peculiari saranno anche i tributi e gli omaggi ad autori del calibro di Jane Austen, Primo Levi, Stephen King.

    E le sorprese non finiscono qui, perché molta attenzione sarà dedicata al filone della divulgazione scientifica, ma anche all’arte, alla politica, al giornalismo e persino allo sport.

    Il visitatore, quindi, avrà la possibilità di compiere un percorso a 360 gradi perché Tempo di Libri non sarà solo una fiera, ma un evento pluridimesionale.

    Sul sito ufficiale ogni lettore può sin da ora costruire, programmare, inventare il suo Tempo…di Libri!

     

    Indietro