Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • TANTE ATTIVITA’ PER I PIU’ PICCOLI…AL MUBA!

    Foto

    Il Museo dei Bambini, alla Rotonda della Besana, propone a tutti i bimbi dai 2 ai 6 anni, una mostra-gioco per avvicinarli al meraviglioso mondo del colore e della luce.

    Avete tempo fino al prossimo 7 gennaio 2018 per scoprire il percorso assieme ai vostri bambini che saranno coinvolti, per 75 minuti, in un percorso composto da quattro installazioni realizzate in collaborazione con un fotografo-scrittore (Massimiliano Tappari), un’illustratrice (Nina Cuneo) e tre creativi (Mao Fusina e il duo Carnovsky).

    La mostra-gioco si intitola proprio “Colore” e ha come obiettivo quello di far scoprire ai più piccoli, attraverso un’emozionante esperienza sensoriale, i fenomeni scientifici che regolano il rapporto luce-colori.

    Le quattro installazioni attraverso cui si snodano le attività hanno dei nomi buffi e che ricordano i vecchi giochi “da cortile”: Luce comanda colore (dodici grandi cilindri di tessuto, sospesi, all’interno dei quali i bimbi entreranno alla scoperta di tante e diverse suggestioni); Esci dall’ombra (una scatola dove, una volta entrati, i piccoli protagonisti avranno la possibilità di giocare con fasci di luce e…con la propria ombra colorata sulle pareti!); Che occhio! (installazione dedicata alla scoperta dei modi differenti in cui uno stesso paesaggio viene percepito da diversi esseri viventi: come “vede” un gatto? E un cavallo? E un pesce rosso?); e, infine, Dove ti nascondi? (una grande scatola sospesa ospita un paesaggio surreale e fantastico che si anima e cambia a seconda delle luci utilizzate per illuminare le illustrazioni…).

    Un evento davvero speciale che regalerà un pizzico di magia ai piccoli offrendo loro un’opportunità di sano divertimento e socializzazione, all’insegna del colore!

     

    Da martedì a venerdì ore 17 - Week end e vacanze scolastiche 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

    75 minuti - Ingressi a orari fissi

    Clicca qui per ulteriori informazioni

     

    Indietro