Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LETTERATURA, SCIENZA, CINEMA, MUSICA…GLI APPUNTAMENTI DELLA MILANESIANA 2017

    Foto

    È giunto ormai alla 18esima edizione il grande “laboratorio” dove si incrociano letteratura, filosofia, arte, teatro, scienza, cinema e musica. È La Milanesiana, una mini-stagione culturale che fino al 13 luglio animerà il capoluogo lombardo con tantissimi eventi con protagonisti i maggiori “talenti” dei vari campi della cultura: Premi Nobel per la Scienza e la Letteratura, grandi musicisti di fama internazionale, premi Oscar del cinema e molti altri.

    Questa edizione è dedicata al tema “Paura e Coraggio”, tema che verrà declinato in tanti modi e in molte delle sue sfaccettature dai 140 ospiti internazionali.

    Segnaliamo solo alcune tra le tantissime iniziative di cui potrete trovare l’elenco completo cliccando qui.

    Degni di nota sono senz’altro gli “Aperitivi in Biblioteca” che si svolgeranno sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 luglio alle ore 12.00: sia il primo che il secondo – dal titolo “Lezione sui classici / 1” e “Lezione sui classici / 2” - si terranno presso la Sala Maria Teresa della Biblioteca Braidense; il terzo, invece, si intitola “Paura e coraggio delle donne: Frida Kahlo e Chavela Vargas” e si svolgerà presso la Biblioteca Valvassori Peroni in zona Lambrate, alle spalle del Politecnico di Milano.

    Tra i “Pomeriggi in città” segnaliamo, in particolare quello di lunedì 3 luglio dal titolo “Paura e coraggio nella scienza”: l’appuntamento è alle ore 18.00 a Palazzo Corio Casati in via San Paolo al civico 12.

    La lista degli appuntamenti e degli ospiti è davvero notevole e variegata: ce n’è proprio per tutti.

    Quasi impossibile non trovare almeno il nome di uno scrittore, di un musicista, di un artista o il titolo di un evento capace di catturare l’attenzione di ciascuno, diventando subito…imperdibile!

    Indietro