Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • "CULTURA E NATURA": GLI APPUNTAMENTI DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2017

    Foto

    Anche quest'anno le porte di musei civici, biblioteche, fondazioni private e aree naturalistiche tornano ad aprirsi ai cittadini grazie alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa e, in Italia, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

    Sabato 23 e domenica 24 settembre, sarà possibile fruire, in molti casi gratuitamente, di concerti, visite guidate, mostre e convegni.

    Il tema scelto per questa edizione è "Cultura e natura": adulti e bambini, appassionati d'arte, musica o storia, semplici curiosi che non vogliono perdere l'occasione per approfondire la conoscenza della nostra città, avranno l'imbarazzo della scelta tra i numerosi e variegati appuntamenti in calendario, non solo a Milano ma anche in provincia.

    Ne segnaliamo alcuni.

    Per i  bambini in età scolare, "Ti racconto...la nostra storia", presso il Museo del Risorgimento in via Borgonuovo 23 (MM2 Lanza - MM3 Montenapoleone): un percorso guidato pensato appositamente per spiegare ai più piccoli la nostra storia risorgimentale (23 settembre; 11.00 - 14.30; prenotazione obbligatoria).

    Anche il verde sarà protagonista in molti appuntamenti, per esempio quello con la "Passeggiata all'Orto Botanico di Brera", visita guidata che esplorerà le collezioni vegetali presenti nel giardino dell'omonimo Palazzo (23 settembre; 11.00; 16.00; 17.00; nessuna prenotazione).

    Restando a Brera, sarà possibile visitare, al costo di ingresso di 1 euro, anche la celeberrima Pinacoteca in una apertura straordinaria serale che darà certamente un sapore e colore diverso dal solito alla visita (23 settembre;  18:00 - 22:15; nessuna prenotazione).

    Ma c'è ancora molto altro da scoprire: per tutti i dettagli e per l'elenco completo degli eventi in programma, cliccate qui

    Indietro