Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LA FIERA DEL...G! COME GIOCARE

    Foto

    Il Natale a Milano arriva in anticipo con la Fiera del giocattolo “G! Come giocare” che si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 novembre (9.30 - 19.30) a FieraMilanoCity, presso i Padiglioni 3 e 4 (ingresso via Colleoni).

    Di cosa si tratta?

    È la X edizione dell'evento del gioco e dei giocattoli: quest'anno lo spazio è raddoppiato con l'aggiunta del Padiglione 4 dedicato all'intrattenimento con spettacoli, attività e laboratori. Il Padiglione 3 sarà invece la vetrina per gli stand di 100 aziende che – dato l’arrivo del Natale – presenteranno al pubblico le novità del settore.

    Nel processo di crescita e sviluppo dei bambini il gioco è un'attività fondamentale per il benessere cognitivo e fisico: giocando si impara a conoscere il mondo, sviluppare il pensiero creativo, interagire con i compagni.

    La fiera dunque sarà anche un’occasione educativa per approfondire e  promuovere la cultura del gioco, grazie alla collaborazione con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Nello spazio che gli organizzatori hanno chiamato "Un caffè con lo psicologo" sarà possibile confrontarsi con i professionisti in una chiacchierata informale su tematiche quali la genitorialità e l'educazione dei figli.

    Non mancheranno attività per le famiglie come Liberi di giocare…con mamma e papà: filo conduttore sarà il valore del gioco nel rapporto tra adulti e bambini con laboratori in cui, ad esempio, sarà possibile svolgere insieme divertenti "lavoretti natalizi".

    I bambini potranno vivere momenti di festa e svago tra i suoni e i colori delle aree gioco (organizzate dalle aziende) dove verranno messi a disposizione tantissimi giocattoli con cui divertirsi. Inoltre, chi ha già scritto la letterina con lista dei regali preferiti, ma non sa dove spedirla, al Padiglione 3 troverà il Post Office di Babbo Natale dove imbucarla direttamente per la Lapponia!

    Gli adulti, invece, potranno trovare in anticipo idee regalo, ma anche tornare bambini per un momento immergendosi nell'atmosfera natalizia che l'allestimento creerà nell'intero spazio espositivo.

    Tra i tanti appuntamenti previsti nei 3 giorni di fiera, segnaliamo la performance di Maggie e Bianca, idoli della serie tv amatissima soprattutto dagli adolescenti: domenica 19 novembre a partire dalle 16.30 saliranno sul palco centrale del Padiglione 4. Dopo l'esibizione le due cantanti saranno disponibili per scattare foto e firmare autografi per i piccoli fan.

    Per grandi e piccini, invece, il laboratorio Cake Design Show (presso il Padiglione 4, Area Lab), dove genitori e figli potranno realizzare insieme dolci a tema natalizio con l'aiuto della cake designer Barbara Perego.

    Ma sono tantissime le attività e gli eventi che vi aspettano!

    Insomma…la fiera regalerà momenti indimenticabili da condividere con i vostri bimbi!

     

    Dove: FieraMilanoCity, Padiglioni 3 e 4 (ingresso via Colleoni) - M1 Lotto / M5 Portello.

    Quando: da venerdì 17 a domenica 18 novembre - dalle ore 9.30 alle 19.30.

    Biglietto: per info clicca qui

    Indietro