Properties & Life

Life

Home > Media
  • OROSCOPO DELLA CASA PER IL 2018

    19/01/2018 Autore: Felipe Escobar Sorchez
    Foto

    ARIETE

    Per chi è nato sotto questo segno, il 2018 sarà un anno caratterizzato da voglia di esplorare e mettersi alla prova. L'energia e l'ottimismo non vi mancheranno per lanciarvi sul mercato immobiliare alla ricerca di una nuova dimora: un appartamento che a prima vista vi sembrerà poco adatto alle vostre esigenze potrebbe nascondere qualche gradita sorpresa, come quel terrazzo all'ultimo piano per organizzare favolosi aperitivi. Al bando routine e  monotonia!

     

    TORO

    Nonostante la vostra proverbiale pazienza, potrebbe nascere qualche battibecco con quel vicino di casa che è stato poco educato nei vostri confronti. Grazie alla vostra propensione alla riflessione riuscirete comunque a chiarire e a riprendere i buoni rapporti con il vicinato. Quest'anno sarà favorevole per quanto riguarda la vita sentimentale e affettiva: è ora di comperare un armadio più spazioso per una persona speciale  che entrerà a far parte della vostra vita.

     

    GEMELLI

    Sarà un anno vivace, con grandi trasformazioni sia per il lavoro che per la casa. È arrivato il momento di cambiare domicilio, non fatevi fermare dalla nostalgia per l'abitazione che vi ha accolto fino ad ora. Arredare il nuovo appartamento vi offrirà l'occasione per scatenare la vostra fervida fantasia e creatività: con il vostro gusto riuscirete a combinare più stili insieme, così da soddisfare le mille personalità nascoste nel vostro segno!

     

    CANCRO

    Il 2018 sarà l'anno di grandi progetti che trasformeranno la vostra vita. Siete in grandissima forma tanto che non vi spaventa affrontare un ristrutturazione che rivoluzionerà la vostra casa. A proposito di questioni economiche e di tempistiche, la fortuna è della vostra parte: abbiate pazienza perché i lavori non porteranno problemi ma solo grandi soddisfazioni. Dite addio a quel muro che toglieva luce, finalmente potrete ottenere quell'ampio salone che ospiterà il vostro comodo e nuovo divano con chaise longue.

     

    LEONE

    È il momento di cambiare stile di vita e prendersi cura di quegli ambienti della casa che finora avete trascurato: un arredo nuovo, pulizie "di primavera" o anche una nuova disposizione del mobilio. La vostra motivazione potrebbe spingervi anche verso una nuova passione per la botanica: sbizzarritevi con  piante e fiori per decorare e colorare la vostra casa, rendendola il palcoscenico perfetto per vivere da protagonista  fantastiche serate con gli amici.

     

    VERGINE

    Con l'anno nuovo lasciatevi alle spalle il rigore e la meticolosità nella cura della casa: sentitevi liberi di lasciare, ogni tanto, qualcosa fuori posto e dedicatevi maggiormente a voi stessi. Un amico a quattro zampe potrebbe irrompere nella vostra vita e nel vostro appartamento: la quotidianità delle mura domestiche cambierà, ma superata l'incertezza iniziale non potrete fare a meno del vostro coinquilino peloso.

     

    BILANCIA

    Se nutrivate qualche dubbio sul vostro appartamento, ora è tutto chiaro: non è questo l'anno giusto per cercare un nuovo domicilio. È sufficiente una riorganizzazione degli spazi per ritrovare l'equilibrio e l'armonia. Potrete assecondare la vostra creatività con il "fai da te": pellet e cassette per la frutta da trasformare in originali e stravaganti tavolini o scaffali su cui potrete sistemare ordinatamente i vostri libri e soprammobili.

     

    SCORPIONE

    Anche se quest'anno sarà ricco di impegni, cercate di ritagliare un po' di tempo da dedicare alla casa e a quei lavori di manutenzione necessari che ne miglioreranno qualità e vivibilità. Per quanto riguarda gli spazi abitativi, l'eccentricità tipica del vostro segno vi porta alla ricerca di pezzi da arredamento particolari in grado di sorprendere: un tappeto persiano per dare tono alla zona giorno oppure il letto in bambù per dare un tocco esotico alla camera da letto.

     

    SAGITTARIO

    La vostra peculiare voglia di avventura vi porterà all'esplorazione di paesi lontani, dove potrete dare sfogo al vostro istinto sociale e fare emozionanti esperienze. Potrebbe presentarsi l'occasione per realizzare finalmente il sogno di una seconda casa…un nuovo acquisto immobiliare in una delle fantastiche mete che visiterete. Attenzione però a non essere troppo impulsivi, ma valutate bene questioni economiche e logistiche.

     

    CAPRICORNO

    Un anno che comincia con una grande carica di energia: l'interesse per l'interior design vi porterà a rinnovare il look di casa, con la scelta di arredi vintage e dalle forme armoniche. Con la vostra passione e determinazione riuscirete sicuramente a dare al vostro appartamento quell'aspetto accogliente e originale che stavate cercando. Buone notizie anche per quanto riguarda le finanze: state tranquilli, quella stupenda poltrona in pelle degli anni Settanta potete permettervela!

     

    ACQUARIO

    Il 2018 sarà un grande anno per quanto riguarda le relazioni e i rapporti interpersonali. Se vivete da soli, potrebbe presentarsi l'occasione per un appartamento da condividere con un amico o amica speciale; chi abita con la propria famiglia o con il partner riscoprirà il piacere di vivere la zona soggiorno, luogo di socialità e convivialità. Il colore dell'anno è il blu: una stanza da pitturare di fresco, un quadro o un oggetto d'arredo per farlo entrare nella vostra dimora!

     

    PESCI

    Per il vostro segno ci sono in vista grandi progetti, sia per quanto riguarda la vita personale che le scelte immobiliari: finalmente troverete la casa che avete a lungo sognato e atteso, un luogo tutto vostro pronto ad accogliervi.  Non mancherà lo spazio per crearvi un angolo romantico e speciale per il vostro relax: un caldo tappeto, una comoda poltrona e una abat-jour per stare da soli a meditare e a connettervi con la vostra parte più intima.

    Indietro