Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • SETTE GIORNI PER SETTE VIRTU’: TORNA LA MILANO FOOD WEEK

    05/04/2018 Autore: Redazione
    Foto

    Dopo il grande successo della prima edizione, dal 7 al 13 maggio torna la manifestazione MILANO FOOD CITY.

    Per celebrare il cibo italiano nel mondo, protagonisti di questa intensa settimana, saranno non solo degustazioni, colazioni, happy hours e showcooking, ma anche percorsi culturali che uniranno cibo, arte e importanti progetti di solidarietà. Un ricco palinsesto lungo sette giorni per scoprire le sette virtù del cibo - gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco – attraverso talk, mostre, laboratori, incontri e tanti altri eventi che animeranno sia il centro che le periferie di Milano.

    Il calendario coinvolge tutti: famiglie, professionisti del settore, turisti e appassionati, categorie con in comune la voglia di trascorrere del tempo all’insegna della curiosità, del divertimento, della scoperta, del piacere, della convivialità e della conoscenza.

    L’aspetto interessante e – forse – più rilevante della manifestazione è la scelta di raccontare il cibo e la cultura alimentare soprattutto per cercare di limitare lo spreco: il Comune di Milano, infatti, invita tutti i suoi cittadini a promuovere una cultura anti spreco anche attraverso l’applicazione della legge Gadda che concede agli operatori della grande distribuzione sconti fino al 20% sulla tassa dei rifiuti, per chi sceglie di destinare le eccedenze ai bisognosi della città.

    Un’iniziativa, quindi, ad ampio respiro: all’insegna del divertimento, sì, ma anche del senso civico e della solidarietà.

    Tra le tappe imperdibili, segnaliamo Palazzo Giureconsulti (in Piazza dei Mercanti, 2), quartier generale della Milano Food City che ospiterà numerosissimi eventi; mentre Cascina Cuccagna, all’ombra della Madonnina, premierà i migliori yogurt e formaggi al latte di capra; nel cortile di Palazzo Bovara (aperto al pubblico per l’occasione), in corso Venezia 51, tutti i giorni “In viaggio con il caffè”, colazioni e approfondimenti con maestri del chicco di caffè, showcooking e aperitivi.

    Da segnare in calendario anche tantissimi appuntamenti in città con chef, scienziati, scrittori, artisti, imprenditori e molti altri protagonisti.

    Per il calendario completo clicca qui.

    Indietro