Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • MILANO AL CALAR DEL SOLE: TORNANO LE SERE FAI D’ESTATE

    Foto

    Castelli, ville, palazzi, abbazie, giardini e parchi visitabili dal tramonto a mezzanotte: fino al 1° settembre, 180 appuntamenti per scoprire i beni del Fai sotto un’altra luce!

    Le “Sere Fai d’estate” coinvolgono, in tutta Italia, 24 beni che apriranno i battenti all’ora del tramonto per tutta l’estate, regalando emozioni e suggestioni esclusive, contribuendo a illuminare di bellezza le serate di chiunque voglia parteciparvi.

    In Lombardia, tra i beni protagonisti, ad esempio, la Villa del Balbianello sul Lago di Como, il Monastero di Torba e, a Milano, la celeberrima Villa Necchi Campiglio.

    Qui, nel cuore di Milano, in via Mozart 4, in prossimità di corso Venezia, tra le mura della dimora storica costruita tra il 1932 e il 1935 sul progetto dell’architetto Piero Portaluppi, sarà possibile fare un viaggio tra arredi preziosi, opere d’arte, oggetti di uso quotidiano che raccontano uno spaccato di vita dell’alta borghesia milanese di un tempo (clicca qui per scoprire le serate).

    Che dire poi delle serate in programma alla Palazzina Appiani (Viale Byron, 2 - presso l’Arena Civica di Parco Sempione)? Progettata da Luigi Canonica nel 1807 su modello degli anfiteatri romani, nasce come tribuna d’onore per la famiglia di Napoleone Bonaparte e oggi rappresenta una delle rare testimonianze architettoniche dei piani urbanistici progettati dall’imperatore francese per Milano.

    Visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi: ci sarà un’intera estate per scoprire i beni del FAI e vivere momenti unici quando cala la sera e l’atmosfera si fa magica! 

    Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

     

    Indietro