Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • LA PRIMA "MILANO WINE WEEK"

    27/09/2018 Autore: Redazione
    Foto

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Arriva a Milano la prima Wine Week, un’intera settimana ricca di appuntamenti dedicati al nettare di Bacco!

    Dopo Food e Fashion, dal 7 al 14 ottobre, la città meneghina apre i battenti della Milano Wine Week, il primo festival dedicato al mondo delle cantine cooperative, un grande evento dedicato al mondo del vino che nasce con l’ambizione di raggiungere lo stesso pieno successo delle settimane milanesi dedicate alla moda e al cibo.

    Il vasto programma, che coinvolge l’intera città, ha il suo quartier generale a Palazzo Bovara, in corso Venezia 53 (all’altezza di Palestro): qui sono in programma una serie di eventi serali con workshop e degustazioni.

    I tantissimi locali della città che hanno aderito all’iniziativa garantiranno una diffusione capillare della manifestazione che si articolerà attraverso 5 Wine District: Navigli, Tortona, Arco della Pace, Brera e Isola. I distretti saranno facilmente individuabili e fruibili grazie ad una “brandizzazione” ad hoc fatta di bandiere, stendardi e grafiche posizionate in modo strategico.

    Sul sito della manifestazione sarà possibile acquistare un ticket per l’accesso ai vari circuiti di degustazione.

    Ad aprire la Wine Week, nel Superstudio di via Tortona 27, il 7 ottobre, sarà la manifestazione Bottiglie Aperte, dove il pubblico degli operatori di settore e gli appassionati più esigenti troveranno una selezione di 250 produttori con oltre 900 referenze in degustazione, in un’offerta bilanciata tra grandi e piccole realtà delle principali zone di produzione vinicola del nostro Paese.

    La settimana si chiuderà con la presentazione della guida di DoctorWine, il 14 ottobre presso l’Hotel Principe di Savoia.

    Il programma completo di tutti gli eventi sarà a breve disponibile sul sito ufficiale della MWW, ma, intanto, non dimenticate di segnare in agenda uno degli appuntamenti più inebrianti dell’anno. 

    Indietro