Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • BOOKCITY 2018: IN ARRIVO LA SETTIMA EDIZIONE

    26/10/2018 Autore: Redazione
    Foto

    La manifestazione dedicata al mondo del libro, che piano piano è riuscita a conquistare il capoluogo lombardo, si terrà quest’anno dal 15 al 18 novembre.

    Ogni anno, assieme a scuole, teatri, musei, spazi pubblici, negozi e dimore private, ad essere coinvolta è non solo l’intera filiera del libro (autori, editori, librai, bibliotecari, illustratori, lettori, traduttori) ma anche coloro che pensano di sentirsi lontani da questo mondo.

    Book City, infatti, rappresenta un momento collettivo di scambio, partecipazione e di crescita attorno al sapere e all’informazione: durante le quattro giornate si susseguono numerosissimi incontri, mostre, spettacoli, dibattiti, presentazioni, seminari ed eventi saranno promossi e ospitati in diversi punti della città.

    L’evento, condiviso da addetti ai lavori e appassionati di tutte le età, ha come obiettivo principale quello di proporre la lettura e il libro come esperienza di valore.

    Il cuore della manifestazione resta anche quest’anno il Castello Sforzesco al quale si aggiungeranno altri punti “cardinali”, ma l’organizzazione, promette capillarità fino alle periferie: quasi il 70% dei “cap” – codice avviamento postale – ospita almeno un evento.  

    I temi proposti si preannunciano davvero accattivanti: Il tempo è libero, Lo sguardo, Young, Spettacolo, Letterature, Mestieri del libro, Passato e presente, Università.

    Ma le sorprese non finiscono qui: il Bookcity 2018 ospiterà la prima edizione di Poetry and the City.

    Chiunque ha la possibilità di inviare una sua poesia inedita entro la mezzanotte di sabato 3 novembre; una giuria tecnica ne sceglierà dieci che verranno lette dagli autori stessi la mattina del 18 novembre sulla Terrazza della Triennale di Milano e una di esse verrà proclamata vincitrice (clicca qui per tutti i dettagli).

    Immancabile infine l’hashtag per dell’evento: #BCM18.

     

    News, info e approfondimenti sul sito ufficiale.

    Indietro