Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • BRUNO MUNARI E LA SUA "OPERA APERTA"

    09/11/2018 Autore: Redazione
    Foto

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ognuno vede quel che sa: una frase dello stesso Bruno Munari fa da titolo alla mostra a lui dedicata presso la galleria Kaufmann Repetto che aprirà le porte il 13 novembre a Milano. La mostra, curata da Alberto Salvadori, è realizzata in collaborazione con Andrew Kreps Gallery, New York, che ha organizzato la prima retrospettiva su Bruno Munari negli Stati Uniti nel maggio 2018.

    Munari (1907-1998) è stata una figura poliedrica nell’arte del Novecento: grafico, designer, artista, docente, ha sperimentato con coraggio e ironia i diversi linguaggi artistici, tecnici e comunicativi del suo tempo, senza mai identificarsi in un particolare movimento artistico.

    Suo grande pregio è stato quello di inaugurare inedite modalità di creazione e diffusione di un’arte per tutti, versatile e accessibile, realizzata spesso con materiali poveri e tecniche seriali.

    La mostra si sviluppa intorno ad uno specifico aspetto dell’opera di Munari: attraverso un approccio al mezzo che è nello stesso tempo sperimentale, tecnologico e artigianale, l’artista rende il pubblico fruitore e al contempo partecipe della sua arte.

    Informazioni utili

    Quando: dal 13 novembre al 22 dicembre 2018
    Dove: Kaufmann Repetto, via di Porta Tenaglia, 7   Milano
    Orari: dal martedì al sabato dalle 11,00 alle 19,30
    Biglietto: ingresso libero

     

    Indietro