Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • COSA FARE A MILANO NEL PRIMO WEEKEND DI PRIMAVERA

    22/03/2019 Autore: Redazione
    Foto

    Il clima si fa più mite, le giornate si allungano, gli alberi cominciano a sbocciare e la città sembra più bella, dolce e accogliente.

    Cosa fare a Milano in questo primo tiepido weekend di primavera? Vi proponiamo alcune tra le numerosissime iniziative in città.

    Per i più piccoli

    Al forum di Assago si svolge la manifestazione “Walking With Dinosaururs – The Arena Spactacular”: un grande evento che farà tornare indietro di 65 milioni di anni, quando sulla terra regnavano i dinosauri.

    Si tratta di un mega show in cui si potranno vivere esperienze sensazionali grazie alla tecnologia animatronica che riporterà “in vita” 9 specie di dinosauri a grandezza naturale. Sabato 23: spettacoli alle ore 11, 15 e 19; domenica 24: ore 11 e 15.

     

    Sei single?

    A Mare Culturale Urbano (Cascina Torrette, zona San Siro) il primo Festival birrofilo della stagione. Sulla base dei dati elaborati dal Comune nel 2018, Milano è una città fatta soprattutto di single: a loro è dedicato l’evento che sarà accompagnato dal simpaticissimo hashtag #ancheoggimifidanzodomani. Oltre a birra artigianale e street food, il divertimento sarà assicurato da tanta buona musica! Sabato 23 ore 18-2; domenica 24 ore 18-22; ingresso libero.

     

    Per gli amanti della musica pop

    Sabato 23, dalle 12 alle 3, presso la Santeria Toscana (viale Toscana, 31) si terrà la sesta edizione di Reverso Festival: una serata dedicata alla disco music italiana e dj set, in cui ci saranno, tra gli ospiti, icone del passato e talenti emergenti; ingresso libero.

     

    Per i gattofili

    Sabato 23 e domenica 24, dalle 10 alle 19, al Centro Pavesi (via Francesco de Lemene, 3) si svolgerà la Mostra Felina Internazionale TICA Milano: centinaia di esemplari di gatti di diverse razze saranno i protagonisti di queste due giornate di sfilate, giochi e incontri. In questa occasione sarà assegnato anche il titolo di “Miglior gatto del Mondo”. Davvero imperdibile per gli amici dei felini.

     

    Per famigli e gruppi

    Sabato 23, dalle 10 alle 19, il primo appuntamento 2019 con il “Sabato di Lambrate”: shopping, workshop e relax per tutte le età! Oltre 50 protagonisti del mondo dell’artigianato riuniti per il mercato dell’home made, mentre la Piazzetta Illustrata ospiterà giovani designer. Il tutto sarà accompagnato da laboratori, spettacoli di artisti di strada, giochi e show di bolle di sapone!

     

    Buon primo weekend di primavera!

    Indietro