Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • CHE FAI TU, LUNA, IN CIEL?

    Foto

    Era il 20 luglio 1969 quando la missione spaziale Apollo 11 portò gli astronauti americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin a passeggiare sul suolo lunare, invidiati, forse, da tutto il mondo.

    A 50 anni dall’incredibile impresa, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano lancia la sua “Moonight”, un’occasione per rivivere le emozioni di quella notte, sondare i segreti del nostro satellite e delle future missioni nello spazio, omaggiare la luna che tanto affascina la nostra fantasia e il nostro sentire.

    Appuntamento per giovedì 4 luglio dalle 18 alle 24 per una serata ricca di incontri, talk, laboratori, performance e musica. Tra gli eventi in programma da non perdere:

    • LUNA: 2024Sala delle Colonne, ore 18,30: il racconto del progetto Artemis, che porterà nel 2024 un uomo e una donna sulla luna e a costruire una stazione spaziale in orbita, con la collaborazione congiunta di NASA (National Aeronautics and Space Administration), ESA (European Space Agency) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
    • LUNATICIAuditorium, ore 18,30: una full immersion di video e filmati storici, per raccontare la luna da diversi punti di vista.
    • OBIETTIVO SPAZIO - Collezione Astronomia e Spazio, 5 turni di visite (alle 19, alle 20, alle 21, alle 22, alle 23): visite guidate alla collezione del Museo, tra viaggi interstellari e cimeli spaziali fino ad un vero frammento di suolo lunare.
    • POETRY SLAMChiostro, dalle 20 alle 21: una vera e propria competizione poetica, con il pubblico presente come giuria popolare di una gara di artisti che si sfideranno con poesie e performance dove luna, stelle e spazio si mescolano alle emozioni umane.
    • LOST IN SPACEChiostro, dalle 21 alle 24: un viaggio tra le hit musicali del 1969 permetterà di immergersi nella cultura musicale che circondava i protagonisti di questa grande avventura.
    • CIBO SPAZIALE - i.Lab Alimentazione, dalle 18,30 alle 22,30: esperimenti con ingredienti, aromi, provette e siringhe per brevettare il cibo del domani e creare nuove forme commestibili.
    • GIARDINI LUNARI - i.Lab Genetica, dalle 18,30 alle 22,30: un percorso per comprendere come semi "terrestri" possano essere intrappolati in gocce d’acqua e trasportati per essere innestati in territori “inospitali”.

     

    Informazioni utili

    Quando: giovedì 4 luglio 2019

    Dove: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci - via San Vittore, 21 Milano

    Orari: dalle ore 18 alle ore 24

    Biglietto: il costo del biglietto per l’intera serata è di Euro 10,00

    Per ulteriori informazioni: www.museoscienza.org

    Indietro