Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • UN NUOVO SPAZIO DEDICATO ALLA MUSICA E ALLO SVAGO.

    29/02/2016 Autore: Redazione
    Foto

    Potrà contenere oltre 30mila spettatori e si chiamerà “Arena Certosa” il nuovo spazio dedicato alla musica, alle famiglie, agli eventi sportivi, a chiunque abbia necessità di un ampio spazio verde in città. Dove?  In fondo a viale Certosa, tra il cimitero Maggiore e il cavalcavia del Ghisallo. Per la prossima estate sono già previsti due o tre concerti, in attesa del decollo definitivo previsto per il 2017.

    Si svolgerà qui uno degli eventi più attesi a Milano con 68.000 metri quadrati a disposizione, il City Sound (nuovo nome del vecchio e caro Jazzin’ Festival) che, prima di trovare casa nella zona 5, era già stato trasferito dall’Arena Civica, situata alle spalle del Parco Sempione all’Ippodromo del Galoppo. Anche i prossimi grandi eventi come Halloween, Capodanno, Carnevale, potrebbero essere organizzati proprio in questo luogo. I residenti della zona non devono temere nulla: i decibel saranno indirizzati verso il cavalcavia del Ghisallo e sarà evitato l’affollamento di auto in quanto sono previsti ampi parcheggi: 5.000 posti auto, 450 per le moto, 500 per le biciclette.

    In progetto anche l’idea di organizzare eventi, nel corso dell’anno, per le famiglie e bambini, oltre a quelli di carattere sportivo. La novità più allettante è comunque che nei weekend sarà semplicemente un grande parco a disposizione di tutti, accessibile e comodo da raggiungere anche per chi viene da fuori, data la vicinanza al cavalcavia che porta alle autostrade.

    Indietro