-
MILANO FOOD CITY CON BARAK OBAMA
Quattro giorni di conferenze e dibattiti sui grandi temi legati all’innovazione nell’alimentazione, alle grandi sfide del pianeta in materia di cibo e nutrizione, alle nuove tecniche di produzione, alla sostenibilità dell’industria alimentare.
Dall’8 all’11 maggio tantissimi appuntamenti sul calendario della manifestazione "Seeds & Chips - The global food innovation summit" che si terrà presso i padiglioni di Rho Fiera e che porta avanti la grande eredità lasciata dall’ Expo.
Tra gli incontri con start-up, speaker internazionali, investitori e personalità di spicco, martedì 9 maggio anche la straordinaria partecipazione di un ospite d’eccezione: l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Anche la città, al di qua dei padiglioni di Rho Fiera, festeggia la “Week & Food” e partecipa all’evento con una serie di coinvolgenti iniziative dal 4 all’11 Maggio. Le danze si aprono sabato 3 alle 19.30 nello spazio antistante la Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio, dove i cittadini potranno donare cibo per i più bisognosi a Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano; nel frattempo all’interno della Fondazione, ci saranno incontri e approfondimenti con la rassegna “Food for all”.
Segnaliamo alcuni imperdibili appuntamenti sparsi in città.
“Le fermate del gusto”, ogni giorno, dalle 11 alle 23, un percorso gastronomico e di street food che si snoda tra Piazza XXV aprile e vie limitrofe, piazza XXIV maggio e Nuova Darsena: ape car, piccoli truck e altri mezzi di trasporto insieme a piccoli temporary pop-up, offriranno differenti esperienze culinarie.
“Dazi in festa”, ogni sera dalle 19 alle 23 i Dazi, all’ombra dell’arco della Pace, e l’intera piazza Sempione saranno teatro degli eventi più disparati. Questi “spazi” storici di Milano, gli antichi Caselli daziari, riaprono proprio in occasione di Milano Food City con eventi istituzionali a invito ma anche grandi feste aperte al pubblico per presentare le eccellenze della gastronomia.
Clicca qui per tutti i dettagli del programma di Milano Food City!
Indietro
