Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • BROKEN NATURE: IN MOSTRA IL RAPPORTO TRA IL PROGETTO DELL’UOMO E L’AMBIENTE

    Foto

    La Triennale di Milano ospita fino al 1° settembre “Broken Nature: Design Takes on Human Survival”, una mostra che investiga un tema molto discusso ed estremamente attuale: il rapporto tra l’uomo e l’ambiente. L’intento è quello di analizzare come diversi progetti di design e architettura ricercano nuove strategie per reinterpretare il rapporto, sempre in divenire, tra gli esseri umani e l’ambiente che li circonda, il contesto in cui vivono, gli ecosistemi naturali e sociali.

    La mostra tematica, a cura di Paola Antonelli e con allestimento progettato da Studio Folder Matilde Cassani, presenta una selezione di circa un centinaio di progetti nell’arco degli ultimi tre decenni, legati al mondo dell’architettura, del design e dell’arte ricostituente.

    Ciascuno di questi progetti è stato capace di esercitare un impatto incisivo sulla società e sul modo in cui l’uomo interagisce con ciò che lo circonda, spesso lasciando un segno indelebile nella storia.

    Inseriti in un unico spazio, i progetti sono inevitabilmente chiamati a dialogare tra loro e con il visitatore, al quale svelano il potenziale del design quale elemento catalizzatore di cambiamenti sociali e comportamentali.

    Informazioni utili

    Quando: dal 1 marzo al 1 settembre 2019

    Dove: Triennale di Milano, viale Alemagna, 6

    Orari: dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 20,30. Chiusa il lunedì.

    Biglietto: ingresso intero € 18,00

    Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale.

    Indietro