Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Cortina 2026 - L'impatto sul mercato immobiliare a Milano

    Cortina 2026: quali sono le previsioni sul mercato immobiliare a Milano?

    Foto

    Cortina 2026 è il grande evento italiano dei prossimi anni. Sono davvero tanti a essere eccitati per le Olimpiadi Invernali che si terranno in questa meravigliosa località italiana. Inoltre, sembra proprio che tale evento abbia avuto un grosso impatto sul mercato immobiliare. In particolar modo, nella città di Milano si stanno notando numerosi investimenti. Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo e come poter sfruttare tale situazione a proprio vantaggio, magari se si decide di vendere casa a Milano senza agenzie immobiliari

    Cortina 2026: quali sono le previsioni sul mercato immobiliare a Milano?

    I dati da analizzare a questo riguardo provengono dal rapporto chiamato Olympic Games 2026: Milano e Cortina sul podio immobiliare. Secondo tale report, dal 2022 al 2026 Milano dovrebbe assistere a una sorta di trasformazione urbanistica con la possibilità di sviluppare circa 4,8 milioni di mq di superficie. Si tratta di un aumento di circa 500mila mq in più rispetto ai quinquenni dove non sono previsti eventi internazionali. 

    Oltre a ciò, sembra proprio che le Olimpiadi di Cortina 2026 porteranno a un impatto di 19 miliardi di euro sul valore degli immobili presenti a Milano e nella sua provincia. Ciò equivale a un incremento del 40% sulle stime effettuate con assenza di Olimpiadi. 

    I settori che beneficeranno di più da tale sviluppo saranno quello residenziale e quello direttivo. Dunque, si prospettano nuovi immobili ad uso condominiale e nuovi uffici a Milano. 

    Quali sono le zone più calde dal punto di vista immobiliare? 

    Ci sono delle particolari zone "calde" a Milano che beneficeranno dell'eredità lasciata dai giochi olimpici di Cortina 2026. Si tratta di aree che molto probabilmente subiranno un'espansione e un aumento di valore

    Nel dettaglio, le zone di Santa Giulia e di Porta Romana godranno di una maggiore dinamicità. Perché? Ebbene, a Santa Giulia si trova il PalaItalia, l'impianto multi-funzione che ospiterà le gare di sport sul ghiaccio. Invece, a Porta Romana ci sarà il villaggio olimpico che ospiterà i diversi atleti impegnati nelle discipline sportive. 

    Inoltre, gli esperti hanno stimato che sia nel breve periodo che nel lungo periodo il valore immobiliare degli edifici a Milano raggiungerà un aumento che potrebbe arrivare fino al 30%

    Chi scegliere per vendere casa a Milano? 

    Se vuoi vendere casa a Milano, devi assolutamente affidarti alle nostre agenzie immobiliari. Abbiamo l'esperienza e la professionalità per farti fare un affare in piena regola, soddisfacendo tutte le tue esigenze. I nostri consulenti saranno sempre a tua disposizione e ti indicheranno passo dopo passo la strategia migliore da seguire per vendere casa in modo intelligente e vantaggioso.

    In ultima analisi, questo è davvero il momento giusto per fare un investimento immobiliare a Milano. Se hai una proprietà attendi prima di vendere casa a Milano. Difatti, se mostri pazienza potrai ottenere un buon ritorno economico e sfruttare al massimo la variazione di mercato dovuta alle Olimpiadi 2026 di Cortina. 

    Indietro