Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Open 336: in zona Bicocca il primo palazzo "Net Carbon Zero"

    Un quartiere in continuo fermento, un’area giovane ed innovativa

    Foto

    La sostenibilità, la riduzione di CO2 sono diventati la mission delle nuove costruzioni. L'architettura guarda al futuro e si rivoluziona.

    Nel quartiere Bicocca a Milano sorge Open 336 un edificio che sposa appieno il concetto di sostenibilità.

    La costruzione che sarà destinata ad uso ufficio concretizza il progetto di abbattimento della Co2 e la necessità di ridurre l’impatto sull’ambiente ed i consumi di un edificio partendo proprio dalla fase di costruzione. Alla base di questo progetto vi è una tecnologia innovativa che permette alle costruzioni di filtrare CO2, con un potere circa otto volte superiore alla capacità naturale degli alberi.

    Questa tecnologia filtrante cattura e immagazzina una parte dell’anidride carbonica presente nell’atmosfera esterna immettendo poi nell’edificio aria pulita e ricca di ossigeno. La CO2 catturata grazie al filtro, realizzato in materiale organico e biodegradabile, viene recuperata e riutilizzata in altri processi.

    Un progetto che si rivela quindi come un punto di svolta fondamentale nell’affrontare il tema della decarbonizzazione.

    L’architettura dell’edificio Open 336 riprende quella di tutta l’area del quartiere Bicocca, nata come zona industriale e trasformatasi oggi in un’area all’avanguardia fondendo stili architettonici moderni con ispirazioni high-tech e riferimenti post-industriali.

    Un quartiere in continuo fermento, un’area giovane ed innovativa

    L’area dove sorge Open 336 è in costante trasformazione aperta a nuove realtà e nuove tipologie di costruzioni, incarna il futuro e l’avanguardia. Il quartiere Bicocca è la zona dell’Università, del polo commerciale Bicocca Village, dell’Hangar Pirelli, la nuova finestra del panorama culturale milanese.

    É un’area in piena innovazione che ospita le nuove realtà editoriali e le agenzie di comunicazione. Un angolo prestigioso e innovativo e sempre più ambito. Un quartiere in continuo fermento che rappresenta un ottimo investimento per chiunque stia cercando casa.

    Il quartiere Bicocca è diventato l’anima dell’area nord di Milano che si è trasformata in un polo commerciale ed anche culturale. Un’area che si raggiunge facilmente in auto e con i mezzi di trasporto pubblici, dal treno alla metropolitana.

    Il gruppo Properties & Life vi fornisce l’occasione adatta, il punto di svolta per vendere o acquistare una nuova casa.

    Una sorta di ponte di passaggio verso questo nuovo e vitale quartiere. Properties & Life è il gruppo giusto per trovare casa al miglior prezzo e non solo nella zona di Milano Bicocca ma anche nei più importanti quartieri di Milano, grazie alle numerose filiali dislocate in tutta la città.

    Professionalità e competenza, conoscenza del territorio e del mercato immobiliare, consentono al gruppo Properties & Life, di trovare la casa adatta, al miglior prezzo e in tempi ridotti.

    Con l’agenzia giusta, comprare o vendere casa a Milano, non sarà mai stato così facile.  

    La casa del futuro

    Scegliere la casa e il quartiere dove vivere è un processo importante, un passo da affrontare con cura ed attenzione tenendo presente il tipo di vita che si vuol fare. Ecco perché bisogna affidarsi ad agenzie competenti ed esperte del settore.

    Approdare al quartiere Bicocca sicuramente significa scegliere una realtà dinamica che continuerà a crescere, da questo angolo della città parte il futuro non solo dell’edilizia con le costrizioni sostenibili ma di un nuovo modo di vivere più attento all’ambiente.

    Properties & Life è in grado di trovare la soluzione adatta al vostro stile di vita.

    Open 336 è stato progettato per essere un edificio sostenibile, realizzato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, le emissioni e i suoi consumi. É il primo edificio Net Carbon Zero che consente di ridurre del 100% le emissioni con impianti tecnologici all’avanguardia e prestazioni di sostenibilità ai massimi livelli.

    Un progetto che si è inserito perfettamente nel contesto della Bicocca, ricco di storia industriale e pronto oggi ad accogliere e rispondere alle esigenze della nuova economia.

    Un quartiere che grazie a Properties & Life potrebbe diventare il vostro futuro.

    Credit photo: open336.it

    Indietro