Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • QUANDO GIOCARE NON È SOLO UN GIOCO.

    23/06/2016 Autore: Redazione
    Foto

    Nell’area che ha ospitato l’Expo fino a poco tempo fa riaprono due spazi, dedicati soprattutto ai bambini, ma…anche agli adulti. Si tratta del Children Park e dell’adiacente Cascina Triulzia, padiglione a poche centinaia di metri dall’albero della vita, unico a restare aperto dopo la chiusura dell’esposizione mondiale.

    Su iniziativa della Stripes Cooperativa Onlus, per tutta l’estate (eccezione fatta per la settimana di ferragosto), fino al 30 settembre, al sabato e alla domenica, si svolgeranno attività ludiche. Il progetto si chiama “E…state con noi” e i giochi saranno una vera e propria esperienza visto che le attività che verranno proposte dagli educatori sono state pensate sulle stesse tematiche che hanno ispirato l’Expo: per tentare di risolvere parte dei problemi del mondo si comincia dal modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con l’ambiente. E, si sa, i bambini, con la loro marcia in più, sono in grado di imparare e comprendere certe cose più in fretta e molto meglio rispetto agli adulti.

    Si gioca sempre, quindi, a Milano il sabato e la domenica: al Children Park dalle 15.30 alle 18.30; mentre in Cascina, i giochi si replicano in turni di un’ora (alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00) su due fasce di età: 3-6 anni e 7-10. Da non perdere le giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno con i due atelier dal titolo “Lasciamo un segno” e “Stamping & Texture”. Il primo è dedicato ai bambini, ai quali verrà chiesto di creare piccole opere d’arte con stampini molto speciali (frutta, verdura, insalata, fiori…); il secondo invece coinvolge gli adulti che si cimenteranno in creazioni artistiche, sempre con materiali naturali.

    La partecipazione alle attività del Children Park è libera, mentre per quelle in Cascina è richiesto un contributo minimo di 3 euro.

    E voi, ci siete per questa E…state?

    Indietro