-
LA TORREFAZIONE MENEGHINA CON UN CLICK.
Ormai ci siamo abituati a disporre sui nostri smartphone di applicazioni per trovare ristoranti, cinema, taxi, hotel, insomma di tutto e di più.
Ma, finora, nessuna applicazione era mai stata dedicata nientedimeno che ad una delle bevande più amate (e, per molti, indispensabile!) dagli italiani, il caffè. Nessuno ci aveva mai pensato prima.
“Ottolina Prime” è, infatti, la prima applicazione (assolutamente gratuita) dedicata al mondo che ruota attorno al chicco di caffè: basta un click per sapere, tramite geolocalizzazione, dove poter bere un buon caffè nella zona in cui ci troviamo oppure per consultare la lista delle migliori insegne selezionate in base alla qualità, alle miscele utilizzate oltre che al livello del servizio e dell’ambiente.
Ottolina, storica casa di torrefazione milanese, parte con il progetto, al momento disponibile solo nel capoluogo lombardo, ma il sogno è quello di estendere il sevizio all’intero territorio nazionale.
L’applicazione è disponibile sia su Apple store nella versione per iOS, sia su Google Play in quella per Android e, tramite notifiche push, è in grado di tenere gli utenti sempre aggiornati sulle offerte e le proposte degli oltre cinquanta locali selezionati e inseriti nel circuito. Inoltre, per ognuno dei locali è possibile visualizzare una scheda completa con presentazione, specialità e orari di apertura.
Per utilizzarla? Bastano uno o due click, perché è snella, rapida e intuitiva. Provare per credere.
Un’ultima curiosità. Il caffè Ottolina nasce nel secondo dopoguerra, nel 1948, quando Giulio Ottolina, raffinato conoscitore e amante del caffè, rifornisce bar e ristoranti del quartiere dalla sua piccola bottega a Milano. Oggi, dopo sessant’anni di attività, il marchio rifornisce di miscele pregiate centinaia e centinaia di esercizi pubblici, in Italia e all’estero e, con questa originale trovata, consolida e amplifica il prestigio di un marchio tutto italiano.
Indietro
