Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • SUL TETTO DEL SALOTTO DEI MILANESI

    20/05/2015 Autore: Redazione
    Foto

    Quante volte trovandoci al centro della galleria Vittorio Emanuele II, alzando lo sguardo verso la cupola ci siamo chiesti come poteva essere la vista panoramica di Milano da lassù?

    Ebbene oggi è possibile, grazie alla “passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II”.

    Il visitatore si trova ad essere protagonista di un’avventura/itinerario che inizia da Via Silvio Pellico 2 dove, grazie a due ascensori, si raggiunge la cima della galleria. Un percorso turistico con 550 metri quadrati, entusiasmante e a prova di vertigini, con spettacolari passatoie e piazzole di sosta che consentono di ammirare Milano da una prospettiva unica e affascinante. La vista mozzafiato della città dall’alto, dei suoi monumenti e dei suoi simboli regalano la sensazione di poter quasi toccare le guglie del Duomo, il Castello Sforzesco e la torre del Filarete, il grattacielo di Citylife e lo Skyline dei nuovi grattacieli di Porta Nuova.

    Ad arricchire il percorso ci sono interessanti pannelli descrittivi (balie) posti sulle balaustre che raccontano la Milano ottocentesca nel periodo in cui fu progettata la Galleria e la Cupola, unica nel suo genere, dall’architetto Giuseppe Mengoni (1865).

    Su una delle quattro piazzole di sosta è situato il ristorante “Pavarotti”, in onore del grande tenore. A buon prezzo è possibile gustare l’ottima cucina modenese e ascoltare buona musica.

    Appuntamento: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00

    Ingresso: adulti 12,00 euro, con possibilità di riduzioni per bambini, gruppi, studenti, famiglie e over 65.

    Indietro